iltuodiabete.it | DIABETICI “DOC": L'INGEGNERE LUCA BALDISSERRI

Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

DIABETICI “DOC": L'INGEGNERE LUCA BALDISSERRI

“La mia esperienza è particolare in quanto son venuto a conoscenza di questa condizione di diabetico, non la voglio chiamare malattia perché non mi piace essere malato, non mi sento malato sinceramente. Non avevo ben chiaro che cosa fosse, credevo che si diventasse diabetico ma pensavo si potesse guarire.”  Così Luca comincia a raccontarci la sua vita con il diabete, che non considera una malattia, ma una condizione.

“Sono Luca, sono un ingegnere della Ferrari, lavoro in Formula 1 e sono diabetico di tipo 1,  fa anche rima…” Luca, oltre che ingegnere, è padre di una bellissima bambina, è uno sportivo e un appassionato di sport. Per Luca il suo lavoro è fatto di tecnica e creatività, due elementi imprescindibili che danno soddisfazione quando l’unione è efficace, quando la macchina e il pilota vanno sempre più forti.

“Una volta che ti imponi in qualche modo di  controllare l’alimentazione e l’attività fisica e associare a questa l’assunzione di farmaci, ti rendi conto che poi la vita rimane quella di prima. Credo che da quel momento riesci a superare la condizione di diabetico”.

Lascia un commento