Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

Scopri la forza nascosta che non sapevi di avere.

L’unione fa la forza e unendo le forze si è imbattibili: questo  s’impara presto nella vita. È invece più complesso realizzare che  la forza insita dentro di noi supera ogni immaginazione nel momento del bisogno.

Nel corso della vita, tutti prima o poi si trovano a dover fronteggiare situazioni, eventi, notizie che nulla hanno di positivo e che per questo molto spesso ci appaiono come problemi insormontabili o fonti di sofferenza che subito ci appare come inesauribile. Alcune di questi accadimenti si risolvono poi, per fortuna, in breve tempo e anche senza particolari sforzi, semplicemente troviamo il modo di superare l’ostacolo, od accettarlo se non possiamo intervenire direttamente. Altre volte invece è più difficile, talmente è forte la nostra paura e il dolore che questa genera, che smettiamo di osservare le cose con razionalità e ci facciamo prendere dai pensieri negativi…lasciando che questi acquisiscano sempre più spazio dentro di noi sino ad offuscare tutto e renderci ogni giorno più vulnerabili.

Se sei arrivati in questa sezione è perché, in linea di massima, ti sta accadendo questo.

Credi di non avere soluzioni, di non avere gli strumenti per superare il problema ed iniziare a convivere in modo più sereno con il diabete.

Bene, possiamo affermare con tutta certezza che ti stai assolutamente sbagliando.

Non hai bisogno di molte cose. Oltre ad attenerti alla terapia che ti ha indicato il tuo medico, hai “solo” bisogno di riprendere ad osservare la realtà, la tua realtà, con occhi attenti e riprendere a credere in te stesso. Hai dentro di te tutta la forza necessaria per superare questo momento, e quando ti senti, e ti sentirai, più indifeso potrai contare sul sostegno di coloro che ti sono vicini e che saranno per te una grande risorsa. Il sostegno dell’altro diventa infatti uno strumento fondamentale per allontanare da te i pensieri negativi e ritrovare così la forza per rialzarti, anche fosse l’ennesima volta, e combattere.

Entra nella community

Entra per condividere e conoscere altre esperienze, e per scoprire che nulla è perso ma che, anzi, da una debolezza c’è chi ha ricavato grande forza e potrà mostrarti come sia possibile continuare ad essere padroni della propria vita.

L'esperto risponde

Chiedi supporto ai nostri medici, sono tra i migliori esperti dell’Associazione Medici Diabetologi e della Società Italiana di Medicina Generale. Spiega i tuoi dubbi e fai le tue domande utilizzando il form raggiungibile dal pulsante