Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

Quando ti chiedi perché è successo proprio a te.

Le cose accadono, è la legge della vita, vivere è in qualche modo accettare le condizioni, accettare che possa succedere qualcosa di cui non ci sentiamo pronti.

E riflettendoci bene, non è d’altronde il fil rouge della nostra esistenza come essere umani?

Tutti, e dico tutti, dobbiamo affrontare qualcosa che non è perfettamente in linea con i nostri desideri, oppure con qualcosa che cambia la nostra esistenza, ce la presenta da un punto di vista che non avevamo considerato. A volte gli eventi ci portano un completo stravolgimento della routine quotidiana, e a volte non siamo pronti ad affrontarlo.

È il bello della vita, perché tutto quello che muta la nostra esistenza è comunque un evento importante, come la nascita di un figlio, un matrimonio, un lutto, un lavoro, ma anche conoscere una persona che è riuscita nell’intento di farci guardare gli eventi da una prospettiva diversa, illuminante magari, cosa che da soli non saremmo riusciti a fare perché affezionati alle nostre sicurezze. Ed è certo anche il fatto che il cambiamento può spaventare, ma non tutto viene per nuocere. Durante la Seconda Guerra Mondiale, ad esempio, la carenza di cibo e materie prime, costrinse molte persone a reinventare la cucina, a trovare alternative più povere e trovare nuovi modi per combinarle, inventando nuovi sapori arrivati poi fino ai giorni nostri nei migliori ristoranti di tutto il mondo. Il cambiamento è negativo solamente nelle nostre menti alimentate dalla paura; siamo qui per aiutarti a capire che da oggi inizia una nuova fase della tua vita piena di ingredienti diversi da combinare semplicemente in maniera diversa.

Pronti, partenza, via!

PARLA CON GLI ALTRI MEMBRI DELLA COMMUNITY

Entra a far parte della prima community online sul diabete, per condividere esperienze, risolvere piccole e grandi criticità e continuare a conquistare piccole e grandi vittorie.

La community consiglia

Ascolta le storie ed i consigli di chi come te convive con il diabete per trovare supporto diretto da chi “ci è già passato” e saprà consigliarti e comprenderti appieno.