iltuodiabete.it | dapagliflozin e aumento dell'appetito? impossibile!

Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

L'esperto

DOTT. STEFANO PARINI
Dirigente Medico dell’AUSL di Bologna presso l’U.O. di Medicina Interna dell’Ospedale di Budrio

dapagliflozin e aumento dell'appetito? impossibile!

Domanda

Da  tre mesi prendo il farmaco forxiga  e tre volte al dì metformina, il mio problema é che ho sempre fame (e mangio) e il mio peso malgrado questo é buono (162cm ~ 49.8kg). Tutto é cominciato quando ho iniziato la terapia con forxiga. Mi chiedo puó questo dipendere da questo farmaco? Secondo il diabetologo non  é  possibile. Cordiali saluti e grazie

Risposta

Concordo  con il Collega nell’escludere correlazione fra  l’aumento dell’appetito e l’uso di dapagliflozin.

L'esperto risponde

Hai dubbi, domande, perplessità a cui vorresti dare risposte? Inviale ai nostri esperti, sapranno consigliarti al meglio