Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

Non riesco a tenere sotto controllo il mio diabete

Non tutto può essere sempre sotto controllo ed è anche giusto che sia così, ma vogliamo tranquillizzarti: è del tutto normale e c’è anche una soluzione.

Può capitare. Qualcosa a volte ci sfugge e mette in crisi tutto ciò che di positivo avevamo fatto. Nella vita di tutti i giorni accade frequentemente, ma non ci piace arrivare a questo punto, e attraverso i nostri strumenti riusciamo a tenere la situazione sotto controllo.

Non a caso ti abbiamo consigliato di respirare, rilassarti, di fare un passo alla volta. Abbiamo giocato con la paura, abbiamo considerato le cose da un punto di vista differente, ti abbiamo indicato quello che per noi è un approccio vincente, e infine ti abbiamo introdotto ad un mondo di persone come te.

Continuiamo a credere e ci crediamo veramente che il percorso di vita di molti possa essere di aiuto a trovare la tua personale strada da seguire. Chi ci è passato prima di te può consigliarti al meglio, e soprattutto può farti evitare errori gravi, come quello di perdere il controllo della malattia. Ti dirò di più. Anche se non dipende da te ma da uno stadio della malattia, abbiamo le persone giuste per darti una mano. Fidati, siamo qui per questo.

RICHIEDI AIUTO AD UN SUPPORTER

L'esperto risponde

Hai dubbi, domande, preoccupazioni?