Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

INSALATA DI CROSTACEI CON FINOCCHIO E MELA VERDE

Mangiare sano vuol dire controllare e prevenire il diabete. Siete alla ricerca di ricette originali e adatte ai diabetici? Date un'occhiata alle nostre video ricette per diabetici e palati fini: sì all'alimentazione corretta, ma con gusto.

“Una ricetta ideale per chi ha il diabete ed è in sovrappeso grazie agli ingredienti con un basso contenuto di carboidrati. I crostacei, ricchi di vitamine A e C, sono antiossidanti; il finocchio, ricco di fibre, aiuta a depurare l’intestino e favorisce la digestione, grazie anche alla presenza del delicato pepe rosa. La mela Granny Smith è particolarmente indicata ai diabetici, poiché riduce il colesterolo e allo stesso tempo la glicemia”.

I carboidrati non devono mancare nelle ricette di chi ha il diabete, perché mangiando correttamente allontaniamo le complicanze del diabete, gli alti e bassi della glicemia per prevenire il rischio di aumento del peso corporeo.

Dosi per 4 persone

Preparazione:

  1. Lavate il finocchio, l’insalata, i pomodorini e la mela verde. Tagliate il finocchio a fettine sottili e adagiatelo sul piatto: sarà la vostra base insieme all’insalata di stagione.
  2. Cucinate i crostacei pochissimo in acqua e limone, poi disponeteli sul piatto uno vicino all’altro formando un cerchio.
  3. Spaccate la mela in 4 e tagliate a fettine sottili ogni spicchio. Poi disponete le fettine tra un crostaceo e l’altro in maniera circolare.
  4. Aggiungete al piatto i pomodorini tagliati in 4, un filo di olio e.v.o., una manciata di pepe rosa distribuita equamente sul piatto.

Kcal: 352 per porzione
Carboidrati: 17,2 g per porzione
Proteine: 44,4 g per porzione
Grassi: 12,1 g per porzione
Fibre: 2,05 g per porzione

L’alimentazione sana (e buona!) insieme alla giusta attività fisica sono i primi alleati per tenere sotto controllo il diabete.

Lascia un commento

Testo di sicurezza:*

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra