Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

Qualunque tipo di diabete si abbia, ci sono alcune accortezze nello stile di vita che possono contribuire in modo decisivo a mantenere la glicemia sotto controllo e a prevenire complicazioni, ma soprattutto esiste il modo di imparare a convivere con la patologia e perseguire una vita ricca e piena di stimoli senza soccombere a limitazioni che ne danneggerebbero la qualità. 

 Accettare e convivere con la propria patologia, imparare a non farsi limitare da lei, è il primo passo per una vita più serena. Non è semplice, è vero, ma, con un costante supporto medico, seguendo la terapia indicata ed alcune accortezze, si trova alla fine la forza per riprendere in mano la propria vita e trarne il massimo beneficio.

In questa sezione vengono così riportate informazioni, consigli pratici, e alcune best practice per non rinunciare al piacere della cucina, dello sport, del tempo libero, e vivere una vita “piena” nonostante il diabete. 

Sport

L’attività fisica, abbinata all'alimentazione ed alla terapia farmacologica, è uno degli element...

Vedi la sezione

Ricette

Abbiamo cercato per te ricette adatte a chi ha il diabete di tipo 1 e 2: ricette sane, leggere,...

Vedi la sezione

Alimentazione

La patologia diabetica richiede, al fine di prevenire possibili complicazioni, un’attenzione par...

Vedi la sezione

Tempo libero

Il tempo libero è un lasso di tempo nella vita umana trascorso al di fuori delle attività lavora...

Vedi la sezione

L'esperto risponde

Hai dubbi, domande, perplessità a cui vorresti dare risposte? Inviale ai nostri esperti, sapranno consigliarti al meglio