Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

Entrando a far parte della community de "iltuodiabete.it" hai infatti la possibilità di diventare “supporter” di un altro paziente che come te, ha il diabete. O di diventare “improver”, ovvero richiedere il supporto di chi prima di te si è trovato a superare questa prova e oggi è in grado di darti aiuto e consigli.

Sono entrambi ruoli di grande responsabilità.

Capiamo insieme il perché:

DIVENTA SUPPORTER:

ritieni di convivere in modo ormai sereno con il diabete e desideri far sapere agli altri che vivere bene è comunque possibile? O semplicemente vuoi offrire il supporto che avresti voluto ricevere tu nei momenti in cui ti sei sentito più vulnerabile? Puoi allora candidarti per diventare un “supporter”. In questo modo, verrai messo in contatto con coloro che oggi hanno bisogno di sentire la tua storia o ricevere consigli da te per continuare a sorridere. Sulla tua pagina profilo ti verranno indicati gli “improver” con i quali potrai essere in contatto diretto e a cui potrai offrire il tuo supporto dialogando in modo sicuro attraverso la chat priva in tempo reale. Gli “improver” sono infatti persone della Community che hanno chiesto di essere messe in contatto con una persona che ha più esperienza e che desiderano così migliorare se stesse ed il loro approccio alla patologia con il tuo aiuto. Registrarti come Supporter ti permetterà sempre e comunque di utilizzare tutte le funzionalità del forum tematico di discussione ed entrare in contatto e relazione con altre persone che come te convivono con il diabete, scambiandovi informazioni, consigli e quanto altro desideriate.

Potrai quindi partecipare a discussioni già aperte o aprirne tu per primo di nuove sugli argomenti che via via ti staranno più a cuore o ti sembrerà interessante condividere.

DIVENTA IMPROVER:

Se hai timori, senso di sfiducia, paure legate alla convivenza con il diabete, o hai scoperto da poco di averlo e vorresti conoscere altre persone con cui condividere i tuoi pensieri per sapere come hanno superato i propri ostacoli, o semplicemente desideri poter dialogare con altri utenti che hanno più esperienza di te nella gestione della patologia per scoprire in logo un punto di riferimento, allora registrati al portale in veste di “improver”, ovvero colui che vuole migliorare se stesso.

Verrai messo in contatto diretto con uno o più “supporter” che potranno raccontarti le loro piccole e grandi vittorie ed aiutarti a superare le principali difficoltà. Sulla tua pagina profilo ti verranno segnalati i “supporter” a te collegati e potrai dialogare singolarmente con ognuno di loro in modo sicuro tramite la chat privata in real time.

Inoltre, potrai sempre accedere al forum tematico di discussione della Community, e condividere con gli altri utenti esperienze, informazioni, pensieri, commentando discussioni già aperte o aprendone tu per primo di nuove.

SCEGLIERE DI NON ADERIRE A NESSUNO DEI DUE PROFILI:

Puoi anche scegliere di non aderire a nessuno dei profili.

In tal caso potrai comunque accedere a tutte le sezioni della community senza obbligo, e se lo vorrai potrai modificare la tua scelta successivamente, inviando una mail alla redazione e chiedendo di attivarti uno dei due profili possibili.

Ricorda comunque che i valori della condivisione, del sostegno e del supporto comune, del mettersi a disposizione degli altri così come la capacità di accettare aiuto e consigli, a livello psicologico e pratico, sono elementi fondamentali del nostro vivere quotidiano e sono ancor più determinanti quando si parla di diabete.

Noi di “iltuodiabete.it” abbiamo voluto renderlo più facile e possibile, a chi lo desidera, l’espressione di questi valori.

Regolamento e best practice

L’area riservata del portale iltuodiabete.it è l’area che i fondatori, i sostenitori, gli sponso...

Leggi l'articolo

L'esperto risponde

Hai dubbi, domande, perplessità a cui vorresti dare risposte? Inviale ai nostri esperti, sapranno consigliarti al meglio