con un'invalidità riconosciuta del 78% è possibile chiedere l'applicazione della legge 104

Risposta

Con un'invalidità riconosciuta del 78% si può richiedere l'applicazione della 104

Sono affetta da diabete mellito tipo 2, una epatopatia cronica, faccio interferone, insulina e prendo 3 pillole al giorno per il diabete. Sono stata riconosciuta con una invalidità del 78%, questi 30 giorni retribuiti come si possono chiedere? L'amministrazione si può rifiutare? Occorre il certificato del medico curate o altro? Posso chiedere la 104? La ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

RICHIEDERE LA LEGGE 104

Ultima modifica: 20 ottobre 2015

Autore: Il Tuo Diabete

Gent. Signora,

In linea generale lei ha diritto di presentare qualsiasi tipo domanda come l’aggravamento dello stato di invalidità, il riconoscimento di un handicap e relative tutele previste dalla legge 104.

La domanda va presentata presso la locale commissione invalidi della sua ASL e va sempre supportata dal certificato del suo medico curante che attesti le malattie presenti e il loro livello di gravità.

Se la commissione dovesse riconoscerle lo stato di handicap, le relative richieste a tutela della sua salute vanno inoltrate direttamente all’amministrazione da cui lei dipende, che non si può rifiutare.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5 (1 poco utile, 5 utilissimo)

1 vote

La tua domanda all'esperto

* indicates required field

Titolo: RICHIEDERE LA LEGGE 104

Ultima modifica: 2015-10-20T06:30:01+00:00

Autore: Il Tuo Diabete