Mia figlia è stata colpita dal diabete di tipo 1, ora è in curo presso il San Raffaele di Milano

Risposta

È IN CURA PRESSO IL SAN RAFFAELE DI MILANO

Mia figlia a gennaio è stata colpita dal diabete tipo 1 mellito, è in cura presso il San Raffaele di Milano. Vorrei sapere che cosa ne pensa, se si può provare l'insulina spray o ha altre complicazioni, e che cosa ne pensa del trapianto delle proprie cellule? E se avete dei misuratori di glicemia da sostituire alla tradizionale puntura alle dita. Grazie, Monica

MIA FIGLIA È STATA COLPITA DAL DIABETE

Ultima modifica: 1 giugno 2015

Autore: Il Tuo Diabete

Gent.ma Sig.ra Monica,

le domande che Lei pone sono tutte molto importanti, come lo sono quelle che – pur non ancora razionalizzate ed esternate – probabilmente sente nel suo profondo. E tanti altri, e non meno importanti, sono i quesiti che come mamma inevitabilmente si porrà nel corso degli anni.

E allora cosa dirle?

Che probabilmente la riposta più importante se l’è già data, e correttamente, affidando la salute di sua figlia (e cioè “dando la sua fiducia”) a un centro altamente qualificato. Sono certo che i colleghi del San Raffaele, che hanno in cura la ragazza, valuteranno – indipendentemente da sue esplicite richieste – se le opzioni a cui lei faceva cenno (e quelle che nel futuro si renderanno via via disponibili e applicabili) rappresentano soluzioni adeguate alla specifica situazione che presenta la giovane paziente.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5 (1 poco utile, 5 utilissimo)

2 votes

La tua domanda all'esperto

* indicates required field

Titolo: MIA FIGLIA È STATA COLPITA DAL DIABETE

Ultima modifica: 2015-06-01T06:30:00+00:00

Autore: Il Tuo Diabete