Mio marito non si preoccupa della sua salute

Mi chiamo Francesca

Ultima modifica: 17 giugno 2014

Autore: Il Tuo Diabete

Articolo

Il cibo non è un antidepressivo, attenzione a non farlo diventare un nemico

Mi chiamo Francesca, vi mando la mia storia perché con grande stupore ho visto che mio marito vi ha appena inviato la sua: sono sposata da più di 30 anni con un uomo (somaro) che pur venendo da una famiglia di diabetici gravi, rifiuta di convincersi che deve controllare regolarmente la sua alimentazione e verificare la glicemia con gli opportuni esami.

Ogni volta che riesco a fargli fare i controlli di routine è dopo lunghe ed estenuanti trattative che sfociano regolarmente in discussioni accese: nel corso dell’ultima è arrivato a dire che i medici si inventano ogni sorta di cosa per cercare di fare spendere soldi ai poveretti, che lui sta benissimo, mangia, beve e se la spassa.

Gli esami poi evidenziano che non è oltre la soglia di rischio e, quindi si fa forte di questo per accusarmi di volerlo controllare ad ogni costo e di fare del terrorismo psicologico.

Se non si dà una regolata, temo che prima o poi gli esami non saranno più così clementi con lui, e speriamo non sia troppo tardi.

Cerco di tenermi informata con internet, ma le notizie sono talmente tante che mi viene il mal di testa. Però il vostro sito non è noioso e le cose sono spiegate in modo semplice, magari questa volta riesco a convincerlo a leggerle anche lui sperando che prenda atto dei rischi a cui va incontro.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5, 1 inutile, 5 utilissimo

0 votes

La narrazione è un potente strumento di trasformazione della pratica clinica, perché gli aspetti medici del diabete non sono più separati da quelli autobiografici.

Scrivici la tua storia all’indirizzo email

Una replica a “Mi chiamo Francesca”

  1. Gianni Arrigo scrive:

    io stesso sono diabetico di tipo da 10 anni ,e pur essendo cosciente della mia malattia la ignoro,assumo farmaci,ma il mio regime alimentare è quello di una persona sana e non di un diabetico!!

Lascia una risposta

Titolo: Mi chiamo Francesca

Ultima modifica: 2014-06-17T19:23:59+00:00

Autore: Il Tuo Diabete