Risposta

chiedi all'esperto

Ho assunto 2 pastiglie di Metformina al giorno per circa 15 giorni. Ho cominciato ad avere crampi ai muscoli e la glicemia è tornata a 140/150. Ho interrotto la cura, ho fatto bene?

POSSO INTERROMPERE LA CURA SE HO CRAMPI MUSCOLARI?

Ultima modifica: 21 aprile 2016

Autore: Il Tuo Diabete

Gent.mo Sig. Franco,

interrompere la cura senza consultare il medico non è mai una buona idea.
I sintomi che riferisce (crampi muscolari), tra l’altro, non rientrano tra i comuni effetti collaterali della metformina.
Le consiglio di rivolgersi al medico per capire meglio l’origine del disturbo.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5 (1 poco utile, 5 utilissimo)

0 votes

La tua domanda all'esperto

* indicates required field

Titolo: POSSO INTERROMPERE LA CURA SE HO CRAMPI MUSCOLARI?

Ultima modifica: 2016-04-21T14:34:59+00:00

Autore: Il Tuo Diabete