Il diabete ha scelto me. Ma anche io ho scelto me.

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Ultima modifica: 13 novembre 2014

Autore: Il Tuo Diabete

Articolo

Il diabete ha scelto me. Ma anche io ho scelto me.

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete che ricorre in ogni paese il 14 novembre, sono stati organizzati in tutta Italia eventi di informazione e prevenzione nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 novembre. Le iniziative che interesseranno la maggior parte delle province italiane sono più di 500: assistenza specialistica, farmacie e presidi medici saranno a completa disposizione di tutti i partecipanti.

Gli incontri sono destinati ai diabetici e non solo: l’invito è valido anche per chi vorrà valutare gratuitamente il proprio rischio di sviluppare il diabete e parlare con persone e medici che da tempo affrontano e vivono la malattia.

Vengono quindi aperte le porte a tutti i cittadini di tutte le età: vi aspetta un weekend all’insegna dell’informazione e della prevenzione. La Giornata del Diabete è infatti organizzata dai volontari, dai medici e da milioni di persone che vogliono far sentire la propria voce.

Vivere con il diabete è possibile, ma è importante fare propri alcuni piccoli consigli indispensabili:

  • tenere sotto controllo il diabete misurando la glicemia
  • seguire la terapia
  • migliorare le abitudini alimentari
  • riscoprire il piacere di muoversi

L’esercizio fisico per le persone che oggi sono sempre più sedentarie rappresenta una vera e propria opzione preventiva e terapeutica, importante quanto una medicina.

Clicca qui per partecipare agli incontri organizzati nella tua città o provincia http://www.giornatadeldiabete.it/la-giornata-mondiale-del-diabete/la-mia-piazza/default.aspx

 

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5, 1 inutile, 5 utilissimo

1 vote

Titolo: GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Ultima modifica: 2014-11-13T17:20:30+00:00

Autore: Il Tuo Diabete