Consigli per conciliare il diabete con uno stile di vita temporaneo

Risposta

COME CONCILIARE DIABETE E STILE DI VITA TEMPORANEO?

Salve, ho 50 anni ed ho scoperto da pochi giorni di avere il diabete mellito di 2 tipo, con nessuna prescrizione se non di tipo dietetico. Sono un sottufficiale di Marina e sto per imbarcarmi, sarò fuori dall'Italia alternando navigazione e soste all'estero per circa 6 mesi. La mia domanda è se questo stile di vita sarà compatibile con la mia patologia, considerando che la mensa è comune per tutti e non avrò la possibilità di svolgere l’attività sportiva in maniera agevole. Quali strategie potrei programmare per adeguarmi alla particolarità della situazione? Grazie. Saluti. Mario

DIABETE E LAVORO TEMPORANEO

Ultima modifica: 29 ottobre 2014

Autore: Il Tuo Diabete

Per darle una risposta esaustiva e personalizzata dovrei conoscere alcuni suoi dati come peso, altezza, circonferenza vita, valori pressori, risultati delle analisi del sangue e delle urine effettuate e di come si è arrivati alla diagnosi di diabete mellito di tipo 2.

Adeguato controllo del peso corporeo, corretto apporto calorico giornaliero e regolare attività fisica sono fondamentali per affrontare al meglio la malattia e prevenirne le complicanze. La peculiarità del suo impiego richiede invece particolare attenzione, se come dice starà fuori dall’Italia per sei mesi deve avere chiare indicazioni sulla dieta e su come autocontrollare i valori della glicemia, le consiglio di parlarne con il suo medico di fiducia.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5 (1 poco utile, 5 utilissimo)

0 votes

La tua domanda all'esperto

* indicates required field

Titolo: DIABETE E LAVORO TEMPORANEO

Ultima modifica: 2014-10-29T06:30:41+00:00

Autore: Il Tuo Diabete