Alcuni consigli per portare a spasso il diabete anche a Natale

DIABETE E NATALE: CONSIGLI PER NON RIMANERE FERMI

Ultima modifica: 26 dicembre 2014

Autore: Il Tuo Diabete

Articolo

Alcuni consigli per portare a spasso il diabete anche a Natale

Siamo già a Santo Stefano e non vogliamo più vedere tavole apparecchiate, né sentir parlare di cibi e pietanze. In compenso però non abbiamo camminato poi tanto: dal tavolo al divano, dalla cucina al soggiorno. È proprio ora di muoversi un po’, di sgranchire le gambe e mettere il naso fuori dalla finestra.

Si rischia di rimanere seduti tutti la giornata: la colazione con un boccone di panettone, il pranzo che finisce nel tardo pomeriggio e un aperitivo per ora di cena…

 

  1. Concedetevi una passeggiata lungo il corso principale della città illuminato a festa, dove sicuramente vi capiterà di incontrare amici e conoscenti. Fate quattro passi al mare, al lago, al fiume, in montagna o sui navigli senza dimenticare sciarpa e cappello, anche se il freddo tonifica!
  1. Forse nella vostra città c’è un presepe vivente interessante e qualcuno si è dimenticato di dirvelo. Perché non dare un’occhiata al concorso dell’albero di Natale più bello? E perché non lanciarsi in pista e bruciare con il ballo tutte le calorie accumulate durante le giornate di festa?
  1. Non dimenticatevi dei mercatini di Natale: è l’occasione giusta per trovare i regali che non siete ancora riusciti a comprare, per degustare cibi e bevande provenienti da altre regioni d’Italia o paesi del mondo, per acquistare i guanti che stavate cercando.
  1. Se avete la fortuna di essere in montagna, non c’è bisogno di dirvi che bere il tè caldo è una magra consolazione. Sciate, provate una giornata in motoslitta o più semplicemente divertitevi con le discese in slittino e le battaglie a palle di neve.
  1. Se invece vivete in una grande città, tenete d’occhio le mostre d’arte, fotografiche o di design. È probabilmente il momento migliore per godersi la città, che solitamente si svuota in occasione delle feste.
  1. C’è sempre un buon motivo per uscire, da soli o in compagnia.

 

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5, 1 inutile, 5 utilissimo

0 votes

Titolo: DIABETE E NATALE: CONSIGLI PER NON RIMANERE FERMI

Ultima modifica: 2014-12-26T06:30:12+00:00

Autore: Il Tuo Diabete