Gli effetti collaterali più frequenti della metformina sono gastrointestinali. Se sono frequenti conviene sospendere e cambiare farmaco per la cura del diabete

Risposta

EFFETTI COLLATERALI

Buonasera, ho il diabete mellito 2, da 40 giorni prendo 3 compresse di metformina da 500 per un totale di 1500. Purtroppo su di me fa un effetto strano e improvviso, il mio medico dice che ci devo convivere. Ma posso fare uso di un altro farmaco? Se sì, quale? Grazie tanto.

DIABETE E METFORMINA

Ultima modifica: 12 gennaio 2015

Autore: Il Tuo Diabete

Gentile Signore,

gli effetti collaterali della metformina più frequenti sono a livello gastrointestinale.

Se non passano dopo un periodo iniziale occorre sospenderla e utilizzare altri farmaci.

Ne esiste una vasta gamma, occorre che lei parli con il suo medico per scegliere e utilizzare quello che più le si addice in considerazione di altri parametri come il peso e l‘andamento delle glicemie durante il giorno.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5 (1 poco utile, 5 utilissimo)

0 votes

La tua domanda all'esperto

* indicates required field

Titolo: DIABETE E METFORMINA

Ultima modifica: 2015-01-12T06:30:20+00:00

Autore: Il Tuo Diabete