Ridurre zuccheri e grassi, contenere carboidrati, aumentare frutta, verdura e legumi

Risposta

Difficoltà a capire cosa mangiare

Buongiorno Dottore, con glicemia alta e colesterolo alto, cosa mangiare? Grazie per la risposta.

DIABETE – MANGIARE: MA COSA ?

Ultima modifica: 24 febbraio 2016

Autore: Il Tuo Diabete

Gentile Signor Renato,

cercando sul nostro sito troverà molti consigli utili e pertinenti al quesito da lei gentilmente postato. Sul nostro portale nella sezione “A TAVOLA” e in particolare a questo link http://iltuodiabete.it/modi-mangiar-sano/ e che le riassumo:

– Diminuire gli zuccheri o i cibi zuccherini
– Ridurre l’apporto complessivo di grassi: vanno soprattutto limitati i grassi di origine animale (burro, panna, lardo, latte intero, carne, formaggi, insaccati e uova). Va invece incentivato il consumo dei grassi “protettivi” contenuti nel pesce, che andrebbe consumato almeno 2-3 volte la settimana
– I carboidrati (pane, pasta, riso, patate e cereali) non vanno eliminati, ma assunti con criterio insieme ad altri alimenti
– Mangiare più frutta, verdura e legumi. L’ideale è consumare almeno 5 porzioni di vegetali o di frutta al giorno e 4 porzioni di legumi alla settimana.

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Titolo: DIABETE – MANGIARE: MA COSA ?

Ultima modifica: 2016-02-24T09:20:41+00:00

Autore: Il Tuo Diabete