Diabete: in caso di familiarità è importante seguire un corretto stile di vita

Risposta

Incertezza sui valori normali, paura della malattia

Salve, vorrei chiedere il limite del valore della glicemia la mattina, perché leggo pareri discordanti sul valore massimo normale… A me di solito è sui 100 - 107 massimo, tranne una volta che era a 120 però avevo mangiato dolci la sera sul tardi… Ho provato a misurare durante il giorno ed è 90 anche dopo 2 ore dal pranzo uguale, secondo voi sono a rischio diabete a breve? Siccome entrambi i miei genitori lo erano e si curavano con insulina, ho paura di questa malattia, hanno sofferto tanto… Grazie cordiali saluti.

DIABETE, FAMILIARITA’, VALORI

Ultima modifica: 18 marzo 2016

Autore: Il Tuo Diabete

Gentilissima Signora Francesca,

ii valori glicemici normali nel soggetto sano sono inferiori a 100 mg/dl a digiuno e inferiori a 140 mg/dl dopo 2 ore dal pasto.
I valori da Lei riportati sono verosimilmente espressione di una “alterata glicemia a digiuno” e andrebbero confermati con un prelievo effettuato in laboratorio.
Per prevenire l’evoluzione verso il diabete (anche in considerazione della Sua familiarità per la malattia), è importante che segua un corretto stile di vita, mangiando in modo sano ed equilibrato e facendo regolare attività fisica.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5 (1 poco utile, 5 utilissimo)

2 votes

La tua domanda all'esperto

* indicates required field

Titolo: DIABETE, FAMILIARITA’, VALORI

Ultima modifica: 2016-03-18T06:30:16+00:00

Autore: Il Tuo Diabete