Potrebbe bastare ricorrere a un'alimentazione corretta e regolare attività fisica

Risposta

Applicazione di stent, interventi alla tiroide e valori glicemici da ridurre

Buongiorno Dottore, ho il diabete a 135. Cosa devo fare per ridurlo alla normalità? Sono stato ultimamente operato mediante angioplastica coronarica con due applicazioni di stent, la mia età è 66 anni, sto prendendo dei farmaci tutti i giorni e sono: Acetilsalico da 100 mg, Ticagrelor da 90 mg, Ezetrol da 10 mg, Bisoprololo da 5 mg, Enapril da 20 mg, e Pantoprazolo da 20 mg. Per quanto riguarda la tiroide prendo Eutirox un giorno da 100 mg e un giorno da 75 mg perché 15 anni fa sono stato operato alla tiroide. La ringrazio se mi vuole dare un consiglio. Distinti saluti

MA COSA FARE PER RIDURRE I VALORI ?

Ultima modifica: 17 febbraio 2016

Autore: Il Tuo Diabete

Gentile Signor Gregorio,

la sua glicemia (immagino a digiuno) rispecchia una condizione di diabete, ma per una più corretta valutazione occorrerebbero anche altri esami, quali ad esempio una glicemia dopo i pasti e il dosaggio dell’emoglobina glicata.
Per cercare di abbassare una valore come il suo potrebbe bastare il ricorso ad una alimentazione corretta, con abolizione degli zuccheri semplici e una attenzione ai cibi con i carboidrati, e una regolare attività fisica, compatibile con la sua situazione cardiaca.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5 (1 poco utile, 5 utilissimo)

2 votes

La tua domanda all'esperto

* indicates required field

Titolo: MA COSA FARE PER RIDURRE I VALORI ?

Ultima modifica: 2016-02-17T15:00:27+00:00

Autore: Il Tuo Diabete