Non c'è un collegamento tra spalla lussata e diabete. Per capire se si è soggetti a diabete bisogna valutare la glicemia a digiuno

Risposta

HO AVUTO UNA LUSSAZIONE ALLA SPALLA

A seguito di una manovra errata con la spalla dx ho avuto una lussazione alla stessa. Conseguentemente a ciò ho fatto le analisi del sangue e da lì è emerso il valore della glicemia 113 e l'emoglobina glicosilata a 5,2. Tutto ciò può dipendere dal trauma della spalla lussata? Sono soggetto a diabete.

C’È UN COLLEGAMENTO TRA SPALLA LUSSATA E DIABETE?

Ultima modifica: 18 maggio 2015

Autore: Il Tuo Diabete

Non sappiamo perché siano stati effettuati questi esami che nulla hanno a che fare con la sua lussazione di spalla né sappiamo se questi valori sono stati rilevati a digiuno o in che altra occasione. Ribadendo che non vi è alcun nesso tra questi risultati e la lussazione di spalla, il valore dell’emoglobina glicosilata è perfettamente normale, per quanto attiene il valore di glicemia, se a digiuno, sarebbe auspicabile un valore inferiore. Le ricordo che sono sufficienti due valori glicemici a digiuno in due differenti occasioni superiori a 125 per porre diagnosi di diabete. Per sapere poi se è soggetto a diabete ci vogliono altre informazioni: sarebbe importante conoscere il suo indice di massa corporea (derivabile dalla misura del peso e dell’altezza), la sua circonferenza vita, se pratica o meno attività fisica e se ci sono stati o meno altri casi in famiglia.

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5 (1 poco utile, 5 utilissimo)

3 votes

La tua domanda all'esperto

* indicates required field

Titolo: C’È UN COLLEGAMENTO TRA SPALLA LUSSATA E DIABETE?

Ultima modifica: 2015-05-18T06:30:17+00:00

Autore: Il Tuo Diabete