BUONA PASQUA A TUTTI

Ultima modifica: 5 aprile 2015

Autore: Il Tuo Diabete

Articolo

L'augurio a tutti i nostri amici diabetici di trascorrere una Buona Pasqua

La parola Pasqua deriva dall’ebraico Pesah e significa «passaggio», si tratta infatti di una festa cristiana che ha origini ebraiche. Per gli ebrei la Pasqua coincideva con la fuga del popolo ebraico attraverso il Mar Rosso e  la liberazione dalla schiavitù d’Egitto. Per i cristiani invece la Pasqua è il giorno della morte e della risurrezione di Gesù Cristo, il Figlio di Dio che ha liberato gli uomini dal peccato morendo in croce.

La primavera, la stagione di «passaggio» tra il freddo dell’inverno e il caldo dell’estate: le giornate si allungano, tutta la natura spinge per uscire al sole, gli uccellini fanno il nido, dappertutto è un fremito di risveglio. Perché per il nostro corpo dovrebbe essere diverso? Quello che fino a ieri si mangiava volentieri, oggi non va più. In questa stagione le nonne mangiavano marmitte di cicorino coi cipollotti che depurano il fegato dagli accumuli invernali…

Ascoltare il corpo è diventato difficile, frastornati da pubblicità e predicatori, ma in questa stagione diventa più facile: provate ad addentarvi all’interno di una croccante catalogna cimata, o a gustarvi dei carciofi in pinzimonio.. persino nei supermercati le insalate novelle chiamano a gran voce.

Lasciamoci trasportare dal richiamo della natura e di tutto quello che spontaneamente ci offre…

Buona Pasqua a tutti!

 

 

 

Social

Ritieni utile l'articolo?

Vota selezionando un numero di stelle da 1 a 5, 1 inutile, 5 utilissimo

1 vote

Titolo: BUONA PASQUA A TUTTI

Ultima modifica: 2015-04-05T06:30:56+00:00

Autore: Il Tuo Diabete